Vostro figlio soffre di allergia agli acari della polvere?
Se al risveglio vostro figlio si sente spesso affaticato o stanco, la causa potrebbe essere un'allergia agli acari della polvere.
L'allergia agli acari della polvere è molto diffusa e potrebbe essere la causa della stanchezza, degli starnuti e della congestione o secrezione nasale del bambino.
I sintomi dell'allergia agli acari della polvere sono spesso più marcati al mattino. Ciò accade perché gli acari della polvere si nascondono anche nei materassi. Vostro figlio è quindi esposto agli allergeni degli acari della polvere per tutta la notte, condizione che spesso comporta disturbi del sonno, con conseguente stanchezza del bambino durante il giorno.
Con il passare del tempo, la scadente qualità del sonno può pregiudicare il rendimento scolastico e la capacità di apprendimento di vostro figlio. I sintomi persistenti dell'allergia possono compromettere la sua spensieratezza e farlo sentire a disagio.
Un'allergia non trattata che interessa il naso e gli occhi può favorire l'insorgenza di asma.
Se sospettate che vostro figlio soffra di questo tipo di allergia, è importante che consultiate un medico specializzato in allergologia, che sottoponga il bambino a un test allergico. Con una diagnosi accurata, potete esaminare con il vostro medico le diverse opzioni di trattamento per vostro figlio.